PEZZI DI VETRO

 

Ogni mattina ti svegli con le tue certezze. Sai di vivere sotto una campana di vetro. Riesci a percepire tutto ciò che sta oltre. Questo tuo spessore però non riesci a sentirlo. Una mattina ti capita poi di scorgere una piccola fessura, in quella campana, ma non le dai troppa importanza. In fondo, quel tuo spessore, ti permette di indugiare al sicuro. In seguito succede che la fessura si amplia e non la trattieni… La vedi elevarsi fino all’estremità. Allora inizi ad angosciarti. I pensieri si fanno padroni della testa e mentre la campana va in frantumi, il panico ti afferra. Perché le tue sicurezze adesso, precipitano assieme a quei pezzi di vetro. Ti ritrovi in silenzio con gli occhi sigillati. E vai cercando il coraggio, che a rilento trovi.

Dischiuderli.

Ora lo riesci a sentire, ci stai dentro. Ora sei fortunata. Riesci a vivere di quelle piccole cose che prima davi per scontate. Ora comprendi che tutto ti può toccare. Ora pensi… “comincio a vivere veramente”.

E sarà stupendo.

DISTRATTA

.

24 comments

  1. Aver accettato le proprie fragilità, dopo esserne diventato angosciosamente consapevole, è come una liberazione che, mentre fa rivedere le proprie convinzioni, nello spesso tempo infonde anche quel coraggio che non si pensava di avere per affrontare le cose più difficili.
    Allora non si può che sentirsi liberati, si riparte con un coraggio tutto nuovo.
    Ciao dolce donna, spero che le tue giornate siano sempre cullate da pensieri edificanti!

    Mi piace

  2. Mi sembra di capire che le solide rocche su cui ti eri accoccolata ti hanno fatto precipitare e crollare in un abisso che ti sembra profondo. Maquello che non ti uccide ti fortifica, a volte trovarsi in balia delle onde è il modo migliore per imparare a nuotare.
    Buona fortuna 😉

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...