TU ED IO

E’ magnifico apprendere che quando devo ostentarmi decorosa sensibile e intelligente ci sarà incessantemente qualcuno che mi farà cenni d’intesa dall’altra parte della stanza. Qualcuno che sa esattamente chi sono. Che cosa provo. Che cosa desidero. Sei il mio termine di paragone, quel legame indivisibile col mio vero essere. L’amico o il nuovo amore deve prevedere che cosa mi ha reso ciò che sono. Tu ed io abbiamo avuto in comune insicurezze e penitenze, affermazioni e frenesie. Tu, io e nessun altro mai. Mai.

Tu ed io siamo stati e seguiteremo a essere un’incomparabile, meravigliosa, solida catena.

 

DISTRATTA 

.

20 comments

  1. WebImmagini

    SIMPOSIO di PLATONE, il MITO delle DUE META’… … … Allora, secondo Platone, l’uomo una volta era così, come questa mela, PERFETTO. Bastava se stesso ed era felice… Non c’erano distinzioni fra uomini e donne, c’erano soltanto questi individui PERFETTI e FELICI… Solo che un giorno, ZEUS, che era geloso della loro perfezione… con un colpo, LI DIVISE… e da quel giorno l’ uomo ha cominciato a cercare disperatamente la sua META’, perché senza di lei si sentiva INCOMPLETO, INFELICE… Solo che per quanti tentativi facesse, non riusciva MAI a trovare la sua metà ESATTA, e non ce la fa tuttora, no, perché PRATICAMENTE E’ IMPOSSIBILE TROVARE LA PROPRIA META’ E RICONOSCERLA…

    Mi piace

  2. Pensieri davvero un pò distratti, perchè mancano di una premessa, anche se si può intuire dal titolo e dalla raffigurazione.
    Credo che l’essere ben conosciuti abbia dei vantaggi, anche se un pò compensati dalle limitazione che possono comportarci in certi frangenti.
    Sta a noi capire se ci va meglio così, oppure se si preferisce rimanere mela, magari brutta, piccola e acerba, ma sempre mela intera e mai divisa e metà!
    Ciao cara Dis, felice settimana!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

w

Connessione a %s...