La persona che ha una così detta "depressione psicotica" e cerca di uccidersi non lo fa aperte le virgolette "per sfiducia" o per qualche altra convinzione astratta che il dare e avere nella vita non sono in pari. E sicuramente non lo fa perché improvvisamente la morte comincia a sembrarle attraente. La persona in cui l’invisibile agonia della Cosa, raggiunge un livello insopportabile si ucciderà proprio come una persona intrappolata si butterà da un palazzo in fiamme. Non vi sbagliate sulle persone che si buttano dalle finestre in fiamme. Il loro terrore di cadere da una grande altezza è lo stesso che proveremmo voi o io se ci trovassimo davanti alla finestra per dare un’ occhiata al paesaggio; cioè la paura di cadere rimane una costante. Qui la variabile è l’altro terrore, le fiamme del fuoco: quando le fiamme sono vicine, morire per una caduta diventa il meno terribile dei due terrori. Non è il desiderio di buttarsi; è il terrore delle fiamme. Eppure nessuno di quelli in strada che guardano in su e urlano "No!" e "Aspetta!" riesce a capire il salto.
Dovresti essere stato intrappolato anche tu e aver sentito le fiamme per capire davvero un terrore molto peggiore di quello della caduta.
(DAVID FOSTER WALLANCE)
Succedono cose davvero terribili. L’esistenza e la vita spezzano continuamente le persone in tutti i cazzo di modi possibili e immaginabili.
Il re pallido
"Mi piace""Mi piace"
Viviamo in tempi difficile e nei ultimi anni soffre tanta gente di problemi del psiche… e ci rendiamo soltanto conto quando succede qualcosa du brutto…
Cara Barbara, ti auguro un sereno San Valentino in amicizia Rebecca
"Mi piace""Mi piace"
Quando diventa l’unica via d’uscita…….difficile da comprendere, ma reale.
"Mi piace""Mi piace"
la cosa terribile è che i motivi che inducono a questo tipo di reazione sono i aumento
"Mi piace""Mi piace"
Sopratutto difficile per il fatto che siamo qua e quasi sicuramente non abbiamo potuto sperimentare il dramma del non vedere alternative, vissuto da chi ha imboccato quel tunnel definitivo per la sua vita!
Ciao carissima Dis, se possibile, pensa a qualcosa di meno angosciante!
Un abbraccio grande!
"Mi piace""Mi piace"
io vorrei morire nel 2116 , di malattia, di incidente stradale o anche prima, magari facendo l’amore sotto un platano con Cristina . Vorrei morire insomma quando Dio, Allà,Visnu’ decide , ma non sarò io a cercare la morte. Priverei chi mi vuol bene dei miei 3200 difetti, sapendo che chi mi vuol bene mi vuol bene anche per quelli. Ciao amica mia
"Mi piace""Mi piace"
So che non ami le festività…..
ma oggi desidero inviarti una calda stretta di mano sulla riva del mare con amicizia…mon ami.
Soul.
"Mi piace""Mi piace"
ieri a torino una mamma di 33 anni si è buttata dalla finestra insieme alla sua bambina di 3 anni. aveva paura gliela togliessero. io penso ci si debba curare, ma forse c’è un limite anche alle cure, forse esiste un territorio dove neanche la psichiatria può arrivare.
"Mi piace""Mi piace"