ED IO LO SONO

libera

Mi ha detto che secondo lui la gente vive per anni e anni, ma in realtà è solo una piccola parte di quegli anni che vive davvero, e cioè negli anni in cui riesci a fare ciò per cui è nata. Allora, lì, è felice. Il resto del tempo è tempo che passa ad aspettare o a ricordare. Quando aspetti o ricordi, mi ha detto, non sei né triste né felice. Sembri triste, ma è solo che stai aspettando, o ricordando. Non è triste la gente che aspetta, e nemmeno quella che ricorda.

Semplicemente è lontana. 

(Ed io lo sono)

 

DISTRATTA

 

15 comments

  1. Quindi vorrebbe dire che una parte della nostra vita la trascorriamo sospesi e “isolati” rispetto alla vita che ci circonda e travolge? Posso condividere a metà. Mi viene da pensare che è un modo per affievolire le proprie insoddisfazioni e sentirsi giustificato nella sua “lontananza”. Semplicemente penso che a volte occorrerebbe essere solleciti ad affacciarsi alla finestra e godere del sole. Ma questa è pura teoria… La messa in opera è complessa e di difficile attuazione!! E io ne so qualcosa! Buonanotte

    Mi piace

  2. Cara Dis, sono d’accordo che la vita viene in buona parte trascorsa ad aspettare e poi a ricordare, anche se non credo che attesa e ricordo facciano sempre lo stesso effetto.
    Si può essere tristi per un ricordo doloroso, ma anche nell’attesa di qualcosa che si sa già che non ci farà piacere accada!
    Penso che gioia e tristezza vengano sempre mescolati nei momenti della vita, come i colori sulla tavolozza di un pittore!
    Ciao amica lontana, ma vicina nel cuore, buona giornata a te!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...