MA NOI POSSIAMO CHIAMARLO PARADISO

 

  

 

 
 
 

 

Ecco ancora i tuoi occhi

che appaiono nel loro colore vero

in quest’ultima foto che ho di te

Ci passa dentro tutto il nostro mare

e la misura reale di quanto siamo lontani

belli ermetici e chiusi a custodire

oltre le pupille

tutto quello che è stata la tua vita,

da cui non esce un sospiro,

un lamento

e nemmeno una gioia.

Rimane tutto là dentro,

perché gli occhi parlano e sono inequivocabili..

Sempre

Così diversi dai miei che sono meno nobili,

 che sono più nomadi

e sono certamente figlia del mare

 e tu.. del cielo

ti mando un bacio,

un abbraccio

che diventa immagine

e come sempre ti lascio un po’ di me

anche se poco

per quello che hai lasciato..

 te

 

Ðιکtratta 

 

 

Mi hai visto aspettare appoggiato al muro
All’angolo della strada principale
E le luci riflettevano sul davanzale della tua finestra
Da sola ti annoiavi
Così hai cercato un’emozione
E sapevi solo cosa ci voleva e dove andare
Non dire una preghiera per me adesso
Tienila per la mattina dopo
No, non la dire adesso
Salvala per la mattina dopo
Sento una brezza dentro nel profondo
Ti guardo giù in fondo
Se puoi, vedrai il mondo in tutto il suo bruciare
Cogli l’opportunità
(come per tutti i sognatori è l’unica strada)
Ma tu non devi sognarlo tutto, ma vivere un giorno
Una strada di bell’aspetto,
Cerca di trattenere le crescenti inondazioni che riempiono la mia pelle
Non chiedermi perché manterrò la mia promessa,
Scioglierò il ghiaccio
così volevi danzare e mi hai chiesto di danzare
Ma la paura è nella tua anima
Alcuni la chiamerebbero storia di una notte..

 
MA NOI POSSIAMO CHIAMARLO PARADISO

 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

22 comments

  1. Buondì mia cara…qui stamani la giornata annuncia pioggia…freddo pungente…Mia mamma mi ha chiamata….sempre la stessa dolce domanda….tutto bene?ed io sempre la stessa dolce risposta…si mamma , tutto bene.Tranquilla.Si può mentire per amore….io mento spesso….è un peccato? dico un sacco di bugie sai?le chiamo bugie bianche….perchè non fanno male a nessuno…difficile per me dire la verità…me la dico quando sono sola…senza guardarmi all specchio…tanto so quale espressione c’ho…e so cosa vedo oltre….tutte e volte…sempre quello….ti farà sorridere…vedo il mare, sempre….quel mare oceanico…grandissimo….dalle onde enormi….sollevate dal vento…arricciate….e mi consolo.m’abbraccio e mi dico…non cambierai mai…Ciao Principessa…ci son cose che mi sfuggono…come farfalle….eppure volteggiano intorno a me….buona giornata..oggi vado a fare qualcosa di buono…per chi sta peggio di me…vento

    Mi piace

  2. non siete lontani…………….non lo sarete mai barbara……..un bacio……tienitelo stretto………..come tieniti stretto questo tuo ricordo………..

    Mi piace

  3. Mi sembra di capire che sono gli occhi di una persona che non c’è più…non voglio aggiungere niente, ti mando solo un grosso abbraccio e ti auguro di trascorrere una giornata serena.

    Mi piace

  4. NON RIESCO AD IMMAGINARE COSA SI PROVI,MA CREDO CHE SIA STRAZIANTE,E DURO DA INGOIARE…MA COME TI HO DETTO ALTRA VOLTE,CIO’CHE VI LEGA NESSUNO POTRA MAI SLEGARE,CIO’CHE ERAVATE SIETE,SOLO ORA SIETE UN PO’LONTANI,TU CHE VIVI IN QUESTO MONDO FATTO SOLO DI NIENTE SUPERFICIALE,SEMPRE COMBATTIVA,E INVECE CHI VIVE LA’NELL’IMMENSITA’DEL CIELO TORNO A RIPETERTI CHE SOFFRE SAPENDOTI COSI’…LO SO STELLINA E DURA DA MANDARE GIU’…LO POSSO SOLO IMMAGINARE..MA CREDI SE TI RIPETO ……RACCONTAGLI UNA FIABA…LA PIU’BELLA CHE CONOSCI,E LUI SORRIDERA’..VEDRAI IO OGGI NON SONO NEMMENO IN GRADO DI RICORDARE CHE GIORNO E’….SARA’PURE QUESTO TEMPO,SE FOSSIMO VICINE,CREDO CHE SAREBBE TUTTO DIVERSO..LO SAI….TI VOGLIO BENE

    Mi piace

  5. SI VENTO.. SI POSSONO DIRE QUELLE CHE TU CHIAMI BUGIE BIANCHE.IO LE CHIAMO VERITA’ NASCOSTE.. PERCHE’, SAI, PURE IO LE DICO.. SON QUELLE LEGGERE, QUELLE CHE NON FERISCONO, QUELLE DETTE PER METTERE UN RAGGIO DI SOLE DOVE.. CE N’E’ BISOGNO.. PER TRANQUILLIZZARE INSOMMA. SI SI.. SI DICONO.. ECCOME..LA MENZOGNA PIU’ DANNOSA, INVECE, E’ QUELLA FATTA A NOI STESSI…………………… DIS. ………………

    Mi piace

  6. buongiorno barbara le tue parole mi commuovono e oggi ancora di più,non so perchè. so solo che la tua anima è cosi’ bella che di certo non devi cambiare mai!!6 bella perchè sei vera,pura sei come noi ti vediamo,senza veli!!!!!!!!!!!!!!!tvumdb eddina!!buona giornata!

    Mi piace

  7. TU EDDINA SEI PURA E COSI’ SOLARE E SEMPRE PIENA DI ATTENZIONI NEI MIEI CONFRONTI..SARESTI LA DOLCE PICCOLA SORELLINA DA COCCOLARE, QUELLA CHE NON HO, INSOMMA.BUONA GIORNATA CUCCIOLA.DIS.

    Mi piace

  8. Buongiorno barbara, quando perdiamo una persona cara sembra di perdere una parte della nostra vita, all’inizio e solo dolore, poi cominciano i ricordi… In qualche modo così questa persona è ancora viva in noi. Bellissimo post un abbraccio

    Mi piace

  9. …ogni tanto incontro qualcuno vero….te..che dice le bugie più belle del mondo….le verità nascoste…scrissi su un quaderno questa frase…pensando a me. solo coincidenza…uhmm…c’è anche qualcun’altro che le dice….lo so…e lo sento.sinceramente mi piace dire bugie….perchè tanto alla fine …..fanno solo un raggio di sole…e cosa c’è di più delizioso di un fascio di luce in una vita buia…………………..senti Principessa…io adesso mi fumo la cicchina….mi bevo nella tazza a forma di mucca il mio lattinocaffè….e poi mi lavo i tre peli che ho…..stanotte ho fatto feste pazze….ho la cresta come i galletti…pecchato che non ho fatto chicchirichì!!!Come vedi , amore mio bello…..riesco a fare discorsi insensati nel tuo mondo sensato.un baciuzzzz….anche a trilluzza….si.Ps.l’ho letto d’un fiato…..quel libro…

    Mi piace

  10. grz barbara sn molto felice!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!anche tu 6 la mia sorella maggiore che non ho mai avuto!!!!!!!ke bello averti conosciuto!!!!!!!!!!!!!!!tvumdb!!!!!!!!!!!!!!!ciao sorellona mia!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    Mi piace

  11. A PROPOSITO DI SORELONE MA LA MI SORELLINA?????E TE SORELLETTA OGGI NN ME DEGNINEMMENO DI UN KISSSSSSSSSSSSSSSSSSSBACIUZ………ZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZZ

    Mi piace

  12. PICCOLA…DOLCEDONNA….. A TE MI SAREI DEDICATA DOPO NEL PRIMO POM.CHE SON PIU’ LIBERA……SCUSAMI GIOIA MIA…….DOPO VENGO A SOLLETICARTI. PROMESSO.T.V.B. …………………. DIS. ……………

    Mi piace

  13. LO SOOOOO LO SOOOOOOOOOOOO LO SOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOGGI HO SCRITTO UNA LETTERA D’AMORE….E GIAAAAAAA……D’AMRE CERO PURO DI QUELLI IDILLIACI CHE NEMMENO TU TE SOGNI ANZI NESSUNO LO SOGNA…SOLO IO…..BELLA MI E’ USCITA DAL CUORE..LUI DETTAVA E IO SCRIVEVO….NON CHIEDETEMI PER CHI E’…..NON LO DIRO MAI ..STAVOLTA DAVVERO NON LO DIRO’MAI….

    Mi piace

  14. sicuramente il tuo sguardo rivolto al cielo, va oltreil ricordo, perchè le cose più belle sono sempre vive innoi. Sono solo pochi giorni che ho l’onore di far parte dei tuoi amici, ma sono certo di trovarmi di fronte ad una donna di grandissimasensibilità, che traspare da quello che scrive.Ti auguro una buona serata, con amicizia, Vito

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...