VIVERE TE

 

 

 

 

 

 

 

 

Vivere te ..

è una strada morbidamente sinuosa..

uno stempero di colore aggravato e corposo

un ordire assennato di fili di seta..

lo sciogliere nodi d’ingarbugliata matassa

Vivere te ..

è difendere il fuoco dall’acqua

quantificare granelli di niente su bilanciere irrisorio..

 un districare di soffici criniere di bimbi..

l’indolente planare di gabbiano stanco

Vivere te  ..

con infinita delicatezza di piuma..
come tu fossi maiolica o cristallo finissimo
che al solo guardarti ..

 potresti frantumarti

 

 

 

Ðιکtratta

 

 

 

 

 

Creative Commons License
Questo/a opera è pubblicato sotto una Licenza Creative Commons

16 comments

  1. CREDO CHE QUESTO SI L’ESATTO TUO PROFILO SIRENA….SI LO CREDO PROPRIO E CHE DIRE….IO LO SO CHE SEI COSI,LO IMMAGINO ATTRAVERSO I TUOI OCCHIALI NERI,CHE PORTO ANCHE IOCOME UNA DIFESA,FRAGILE COME UN CRISTALLO MA PREZIOSA ANCHE COME ESSO,TROVO PIU’DIFFICILE DIFENDERE IL FUOCO DALL’ACQUA,PERCHE’NON PUO’ACCADERE MAI,ANCHE QUESTA E’UNA SORTA DI FRAGILITA’DESCRITTA IN MODO DIVERSO.IL FUOCO…SEMBRA INVINCIBILE,MA NON LO E’AFFATTO.SI DEDUCO CHE SIA UN MODO DI DIPINGERE LA PROPRIA PERSONA,MA CON LE PAROLE CHE SOLO TU SAI TROVARE…PROFONDA COME SEMPRE….

    Mi piace

  2. che dire ha meravigliosamente descritto tutto fiammetta…………dietro quegli occhiali scuri……………un bacione mia dolce barbara…………

    Mi piace

  3. Bellissima poesia d’amore cara DiS, il che conferma la persona meravigliosa che sei anche a chi ti legge solo ora. Ci ritrovo dentro anche te, il tuo modus vivendi, il tuo essere " artigiana non artista " con tutta la semplicità e la bellezza della tua persona.

    Mi piace

  4. Buongiorno Barbara, bellissima poesia che parla d’amore… L’amore visto con i tuoi occhi vissuto con la tua anima, almeno quello che sembra a me. Un abbraccio

    Mi piace

  5. vivere te in fondo ,,,,,,,,facile ,no?no ,chi ci ha detto che l’amore e’facile?baci poetessa ,ogni volta e leggo qualcosa che mi tocca di piu.grazie

    Mi piace

  6. L’AMORE NON E’ FACILE MARIA.. MA SON PROPRIO LE COSE PIU’ ARDUE, QUELLE CHE CI ATTIRANO DI PIU’.GRAZIE A TE PER ESSERE SEMPRE COSI’…PRESENTE.DIS.

    Mi piace

  7. belle qst parole sublimi!!!!!!!!!!!!!cm smp l’amore fa uscire dall’anima frasi e parole che sembrano magiche!è la forza dell’amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!tvbtttttttttttt buona giornata edda!

    Mi piace

  8. come è dolce questa poesia cara barbara, è melodiosa … vivere di te… fortunato l’uomo che riceve questa dichiarazione d’amore…. ti abbraccio cara sei sempre bravissima…

    Mi piace

  9. ………. L’AMORE DI PER SE E’ MAGICO ………..GRAZIE ADRY PER ESSERE QUA’ TRA LE MIE … COSE…………………………………… DIS ……………………………………

    Mi piace

  10. questa splendida armonia di parole ti entra nel profondo lasciando segni indelebili a chi legge e tu che le scrivi dai un senso all ‘amore di eterno paradisociao Distratta complimenti

    Mi piace

  11. NON POSSO CHE ESSERNE FELICE, Le A.TRASMETTERE UN QUALCOSA DI ME, MA SOPRATTUTTO SAPERE CHE VENGO RECEPITA, DA’ SENSO AL MIO SCRIVERE.CIAO MIA NUOVA DOLCE AMICA…………. DIS …………..

    Mi piace

  12. ci sono verità che non si posson dire….ci sono vertià che si camuffano con altre parole per rendere diverso l’amore stesso….ho letto Fiammetta….bellissima descrizione di te….tu sei quelle preziose cose….e leggo Le A…….e l’eterno paradiso….Sei unica sirena….DiS…bimba….amica ….donna….artigiana….Amati ….amati e coccolati…con quel mare che ami tanto…..come me…….e più di me…..grazie…..vento

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...