AL DI LA DELLA LUNA

 

DAL BLOG DI MARCO VASSELLI

Al di la della Luna

c’è il gelo dell’anima,

il vuoto dell’assenza,


l’assedio della malinconia.

Al di la della Luna

assenza di gravità

e leggerezza di testa, di pensieri.

Al di la della Luna

non c’è oggi

non c’è ieri

soltanto c’è

un continuo andirivieni

di giorni andati via.

Al di la della Luna

 .

Marco Vasselli

si ringrazia Distratta per l’immagine

© tutti i diritti sono riservati

17 comments

  1. E ME LA RICORDO A MEMORIA..LA TUA POESIA..LA POSTAMMO ENTRAMBI NEL NOSTRO BLOG, ANCHE SE AVEVA UN’ALTRA IMMAGINE RICORDI?IERISERA.. QUESTA IMMAGINE LA SENTIVO MIA E VOLEVO TRASMETTERTI IL MIO STATO D’ANIMO.HAI CAPITO AL VOLO.. PERCHE’ HAI POSTATO SULL’IMMAGINE.. PROPRIO QUESTO CAPOLAVORO..UNA POESIA CHE TROVO STRUGGENTE E DECISAMENTE ATTUALE PER ME. PER NOI.TI ADORO PERLARARA.

    Mi piace

  2. barbara siete bravissimi tu e l tuo amico marco fai i miei complimenti anche a lui. sono dei versi bellissimi ho letto anche l’altro post . che dire formate una bella "coppia".. ti auguro una serena serata un bacio adriana

    Mi piace

  3. Questa poesia è piaciuta anche a gente che più di me vive di questo. Io, al di là del testo che pure trovo bello, ricorda una situazione sgradevole, dalla quale tutt’ora devo riprendermi al cento per cento. Di tanto in tanto torna quella sensazione di freddo dentro, è quello che quì definìì " il vuoto dell’assenza ". Grazie comunque Artigiama, e anche a te A.M.

    Mi piace

  4. GRAZIE A TE ADRY E A Le A..MARCO E’ … MARCO, C’E’ POCO DA DIRE.. VORREI FOSSE PIU’ VICINO FISICAMENTE.. MA.. IDEALMENTE E’ CON ME E QUESTO MI RASSERENA. MOLTO.

    Mi piace

  5. bellissima poesiala luna piena porta la malinconia nell cuore e anche i ricordi quelli che tante volte fanno il cuore sentire il vuoto d; un amore perduto o una storia senza domani ,,,baci barbara ,siete bravissimi ,te e marcolieta serata cara

    Mi piace

  6. DiS, prima o poi ci vediamo e non ci saranno occhiali scuri, ma un sorriso di sguardi amici, come sei tu per me da quel giorno di Agosto.Grazie Maria.

    Mi piace

  7. eh beh….al d là della luna ci siete voi due….amici sempre nemici mai……troppo bello!mannaggia DiS…la foto..l’ho vista….ma sai che sei terribilmentedolce pure te?ed io? terribilmente commossa…..possibile? si …porca zozza…..se tu non ci fossi ti inventerei…o, te lo di’o….sono felice.vento

    Mi piace

  8. bellissima qst composizione fa sognareeeeee!!!!!!!!!!meravigliosa stupenda!!!!!!!!!grazie barbara per il tag nei tuoi fotogrammi bellisimo pensiero!!!!!!!!!!!notte edda!!!!!!!!!tvumdb!!

    Mi piace

  9. forse basta guardare un po’ piu’ al di la’ della luna…………..e forse scorgiamo qualcosa…………..un bacione mia cara barbara………..e grazie dell’immagini…….sei un tesoro.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...