IN VIAGGIO _ ho vinto ancora io _

 

Ho vissuto ogni giorno dell’anno trascorso

perdendo delle colossali lotte,

ma son sopravvissuta e sto ancora qua

e questa è l’unica vittoria che ho.

Una vittoria costata periodi duri, pesanti, scomodi.

Notti confuse, smisurate,

seguite da eterne giornate di attese a perdere.

Da questa  riuscita adesso ricomincio

con le dovute difficoltà,

a prendere in mano la mia vita e tutto quello che è adesso;

accettando ancora una volta

la mia ennesima e involontaria metamorfosi.

Riprendo ancora una volta ad avere fiducia

nel bello e nel buono delle cose.

Perdermi nel sorriso di mia figlia

e nella sua spensieratezza

è l’incomparabile principio.

 

Ðιک.

 

 

 

11 comments

  1. La vita è un lottare continuo, la vita è un viaggio come in treno, sale e scende la gente. Talvolta scendono le persone a noi care ed è proprio vero che il treno non ripassa. E’ scesa una persona a cui tenevo moltissimo dal mio e tu sai quanto. La vita è una continua lotta e sono felice che tu stia riuscendo a vincere. Quando ogni dolore passerà, ricordati di sorridere perchè sarebbe ingiusto che il sorriso che mi regali, amica mia, tu non l’abbia anche per te. Rideremo insieme fino ad una nuova lotta. Ricordati che da adesso un alleato in più cel’hai e il viaggio continuerà …

    Mi piace

  2. @Marco Vasselli:Alla fine Marco anche dal mio è scesa una persona in questi giorni, ma credo che.. (ne abbiamo già parlato, ricordi?) la vita è una ruota che gira.. oggi soffriamo noi e domani… chissà.Ma ne parleremo in altro luogo.Sei speciale.Ðιک.

    Mi piace

  3. credevo di aver lasciato un commento dal cellulare..ma mi sarò sbagliato…te lo rimetto come lo ricordo:la vita dà la vita toglie..la vita ci è al fianco e se vinciamo è perche lo è ancora…al nostro fianco…come gli amici..quando li cerchiamo altrove…ma in spirito o materia quelli veri…ne dietro ne avanti…sempre al fianco….non avevo dubbi sulla tua vittoria…buon ritorno..

    Mi piace

  4. SIIIII EVVAIIIII COSI’ SI PARLA, COSI’ SI FA!! NON SO ANCORA BENE COSA TI SIA SUCCESSO, SE VORRAI DIRMELO SAPRO’ ASCOLTARTI SE NON VORRAI FA LO STESSO, MA UNA COSA E’ CERTA CON TUTTE LE BATTAGLIE CHE HO AFFRONTATO NELLA MIA VITA E CHE ANCORA STO AFFRONTANDO SO RICONOSCERE ANCHE LE BATTAGLIE ALTRUI, CHE SIANO SENTIMENTALI O CONCERNENTI LA SALUTE, MI FARA’ PIACERE SUBIRE IL FASCINO DI QUESTA TUA ENNESIMA METAMORFOSI, SEMPRE CHE TU VOGLIA TRASFORMARLA IN ARTE, MA SONO CERTA CHE LO FARAI. BENTORNATA AMICA MIA!!ORSOLA

    Mi piace

  5. I dispiaceri, gli addii, le morti e le successive e inevitabili rinascite lasciano segni profondi e invisibili nell’immediato se ti guardi allo spechio. Poi, come ematomi, dall’interno si spostano in superfice e cambia il tuo colore e cambi anche tu, tanto che a fatica ti sai riconoscere.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...